Una scena di gameplay frenetica di Kirby Air Riders, che mostra Kirby e altri personaggi su vari veicoli che usano le loro abilità in una pista colorata, con il logo di Nintendo Switch 2.

Kirby Air Riders: la seconda diretta con Masahiro Sakurai è fissata per giovedì 23 ottobre

L'evento di 60 minuti fornirà nuovi dettagli sul racing game in arrivo su Nintendo Switch 2

Mancano poche settimane al lancio di Kirby Air Riders su Nintendo Switch 2 e Nintendo ha annunciato un nuovo appuntamento di approfondimento. Il gioco di corse di Kirby, seguito del classico per GameCube, sarà protagonista di un secondo Kirby Air Riders Direct condotto dal game director Masahiro Sakurai.

Questa presentazione è un’occasione per ricevere nuovi dettagli sul titolo, la cui uscita è attesa per il 20 novembre.

Data, orario e durata della diretta

L’appuntamento è fissato per giovedì 23 ottobre 2025. Collegati alle ore 15:00 italiane per seguire la trasmissione in diretta.

La diretta avrà una durata di circa 60 minuti e si concentrerà esclusivamente su Kirby Air Riders per Nintendo Switch 2. Un formato piuttosto insolito per un singolo titolo, che conferma la volontà di Sakurai di spiegare il gioco nei minimi particolari, un po’ come fa nei suoi video sul game design.

Puoi seguire la diretta in streaming sul canale YouTube di Nintendo Italia.

Cosa sappiamo finora sul gioco

Kirby Air Riders è il sequel del gioco uscito nel 2003 e porta avanti la stessa idea di fondo, ma espandendola notevolmente. Il titolo è in sviluppo presso Bandai Namco Studios con la supervisione di Sakurai stesso. Ecco i punti chiave:

  • Uscita: 20 novembre 2025 in esclusiva per Nintendo Switch 2.
  • Gameplay: I controlli sono basilari. Il veicolo accelera da solo, e il giocatore deve concentrarsi sullo sterzo, l’uso delle Abilità di Copia e le manovre di derapata per ricaricare il turbo.
  • Personaggi: Ci saranno almeno 12 “Riders” giocabili, molto più del capitolo originale, e ognuno avrà una sua abilità speciale.
  • Modalità City Trial: Il cuore del gioco, dove fino a 16 giocatori online (o 8 in wireless locale) esplorano una città per potenziare il proprio veicolo prima di lanciarsi in una sfida finale a sorpresa. Questa modalità è stata notevolmente ampliata.

Considerando che il primo Direct di agosto è durato 47 minuti e questo ne durerà 60, è probabile che Masahiro Sakurai si concentri sui contenuti di fine gioco, come il catalogo completo dei veicoli, i circuiti più complessi o i dettagli della modalità online. Non ci resta che aspettare giovedì per vedere cosa ha in serbo la pallina rosa per la nuova console Nintendo.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *